Consulente con te | Evento officine e carrozzerie esterne

27 Ottobre 2023

Consulente con te

Giovedì 26 ottobre si è svolto presso la sede L’Auto di Cantù l’evento dedicato alle Officine e Carrozzerie “Consulente con te”.

La serata dedicata a Officine e Carrozzerie, alla sua terza edizione, è stata organizzata con l’obiettivo di creare un momento piacevole e conviviale in cui presentare il servizio di vendita ricambi e accessori originali con l’importante valore aggiunto del consulente tecnico dedicato.

Giovanni Parravicini, Responsabile Service di Gruppo, ha coordinato la serata ponendo il focus sull’importanza del reparto magazzino ricambi all’interno del service del nostro gruppo. “La terza edizione di questo evento vuole valorizzare il lavoro delle persone che lavorano con noi, sono convinto che la differenza la facciano veramente le persone con il loro lavoro quotidiano e la loro professionalità. Oggi abbiamo anche un valore aggiunto: la figura del nostro consulente Moreno Nespoli, pensata per offrire un servizio ancora più puntuale ed efficiente ai nostri clienti”.

Stefano Meloni, Responsabile del Magazzino Ricambi: “ È la terza edizione di questa iniziativa che abbiamo voluto organizzare per condividere con voi il nostro e vostro lavoro di tutti i giorni, farvi conoscere più da vicino la nostra realtà e come lavoriamo. Il cliente per noi riveste importanza fondamentale e per questo siamo felici di presentare la figura del consulente tecnico per l’acquisto di Ricambi e Accessori. Il servizio offerto dal nostro Magazzino Ricambi, infatti, non si limita alla sola vendita del ricambio o dell’accessorio, ma continua nel tempo grazie a supporto e consulenza qualificati”. 

Moreno Nespoli, Consulente Magazzino Ricambi: “La figura del consulente in questo reparto è fondamentale in tutte le fasi di acquisto. È importante creare un rapporto di fiducia con i nostri clienti, che non si esaurisce una volta acquistato il ricambio o l’accessorio, ma prosegue attivamente con un supporto dedicato”.


Numerose le Officine e Carrozzerie presenti, una serata riuscita che ha visto protagonisti anche Alessandro Castellini di Volkswagen Group Italia, Imke Belardi di Partslink24, Vincenzo Berardi e Giampietro Valerio di Doc Ricambi,  Laura Mariani di BASF Italia, Alberto Pedrone di Continental e Giacomo Mastropietro di Datacol.

 


Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito