Filtri
Volkswagen

Azione filtrante senza uguali.

Nella tua Volkswagen si trovano filtri con funzioni diverse il cui corretto funzionamento è strettamente correlato al loro stato. Per questo è necessario sostituirli periodicamente in base al tipo di utilizzo della vettura.

Filtro abitacolo: aria fresca e pulita per un maggiore comfort di guida.

L’aria che passa attraverso i canali di ventilazione ed entra nell’abitacolo contiene un quantitativo di gas di scarico, sostanze inquinanti ed allergeni all’incirca 5 volte superiori rispetto a quelle presenti nell’aria esterna. I filtri per abitacolo Volkswagen proteggono dagli effetti negativi dell’aria fortemente inquinata all’interno della tua auto. Non solo: proteggono il climatizzatore ed impediscono la formazione di contaminazioni batteriche, causa anche di cattivi odori.
Dotato di tre strati, grazie allo speciale rivestimento biofunzionale, il filtro antiallergeni assorbe allergeni, riduce le muffe ed i batteri. La parte filtrante e lo strato ai carboni attivi impediscono l’ingresso nel veicolo a quasi tutti i gas nocivi ed alle micropolveri.

Filtro antipolvere e antipolline: aria più pulita per un motore più perfomante.

I filtri aria originali Volkswagen si inseriscono perfettamente nell’apposito alloggiamento e corrispondono precisamente alla cilindrata ed alla potenza erogata dal motore. Catturano le particelle di fuliggine e polvere dell’aria aspirata prima che raggiungano la camera di combustione, dove si combinerebbero con l’olio creando un effetto “carta abrasiva”. Inoltre supportano l’iniezione precisa della miscela aria-carburante, una caratteristica assolutamente necessaria per garantire una combustione efficiente, prestazioni al top del motore e basso consumo di carburante. Non è infine da sottovalutare l’assorbimento acustico del rumore di aspirazione del motore, per garantire un livello inferiore di rumorosità.

Un addetto VW Service intento a cambiare il filtro antipolline dell’abitacolo di una Volkswagen.
Il carburante contiene particelle di sporco estremamente fini come polvere, ruggine, acqua e residui del serbatoio. I filtri carburante Volkswagen impediscono a queste impurità di provocare gravi danni al sistema di iniezione del carburante ed al motore grazie ai materiali di elevata qualità. Nel tempo, tuttavia, sono soggetti ad usura, si possono dunque ostruire impedendo il flusso di carburante. Conseguentemente le prestazioni del motore possono risentirne.
Ecco perché il filtro carburante deve essere sostituito regolarmente.

Filtro carburante. Lunga vita al motore. Filtro dell’olio originale. Proprio per il tuo motore.

L’olio, nel suo continuo passaggio attraverso il motore, assorbe i detriti come residui di combustione, depositi di carbonio, fuliggine, residui dell’abrasione dei metalli. Grazie al materiale filtrante completamente sintetico, i filtri olio Volkswagen sono particolarmente affidabili ed efficienti nella separazione di queste impurità. L’olio filtrato raggiunge i punti da lubrificare, proteggendo così il motore dall’usura in modo più efficiente e a lungo grazie a materiali di elevata qualità, anche con veicoli BiFuel. Un filtro ostruito non pulisce più correttamente quindi le micropolveri possono contaminare l’olio motore, con conseguenti prestazioni più basse, maggiore consumo e livelli di emissioni più alti.

Compila il form per maggiori informazioni.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito