Garanzie 

Garanzie Volkswagen Veicoli Commerciali

Ogni veicolo nuovo è protetto dalla garanzia di Legge di 24 mesi. La garanzia è senza limiti di percorrenza chilometrica, a decorrere dalla data di consegna riportata sul libretto Programma Service.
La garanzia copre integralmente le anomalie di materiali, di fabbricazione e di montaggio. Sono integralmente gratuite la riparazione o la sostituzione del particolare anomalo e relativa manodopera. Scopri le garanzie Volkswagen Veicoli Commerciali.

Garanzia Corrosione Passante

Con questo termine si indica una perforazione della lamiera della carrozzeria, dall’interno verso l’esterno, dovuta a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria.
In caso di danni alla scocca e alla carrozzeria provocati dalla corrosione passante, dall’interno verso l’esterno, dovuti a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria, Volkswagen Veicoli Commerciali ti offre una garanzia della durata di 12 anni dalla data di consegna del veicolo.

Garanzia sulle riparazioni e parti di ricambio 

Sono previsti 24 mesi di garanzia, a partire dalla data di emissione della  fattura o ricevuta fiscale. Questa copertura è prevista sulle riparazioni e sui Ricambi Originali per interventi effettuati a pagamento.
Ti ricordiamo, pertanto, di conservare sempre con cura la relativa documentazione.

Garanzia aggiuntiva per veicoli con alimentazione elettrica

In caso di veicolo elettrico (BEV) e in caso di veicolo ibrido Plug-In (PHEV), la batteria ad alto voltaggio è garantita per un periodo di 8 anni o per i primi 160.000 Km, a seconda dell’evento che si verifichi prima. Esclusivamente in caso di BEV, la batteria ad alto voltaggio è garantita anche contro la perdita eccessiva del contenuto netto di energia per 8 anni o 160.000 Km, a seconda dell’evento che si verifichi prima, qualora emerga, da una misurazione del contenuto di energia della batteria eseguita da un centro di assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali, che il contenuto di energia della batteria sia inferiore al 70% del contenuto di energia della batteria al momento della consegna.

Garanzia per la verniciatura

Il tuo veicolo commerciale Volkswagen è protetto contro qualsiasi anomalia, dovuta a irregolare verniciatura da parte del Costruttore, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di consegna.
Modelli di precedente produzione o modelli che andassero ad arricchire l’attuale gamma potrebbero avere condizioni diverse.

Garanzia all’estero

La garanzia Volkswagen Veicoli Commerciali mantiene validità presso tutti i Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali, in Italia come all’estero, esibendo il libretto Programma Service debitamente compilato.
In caso di garanzia sulla riparazione precedentemente effettuata con corrispettivo è necessario presentare fattura o ricevuta fiscale.

Il nostro service è a tua disposizione, compila il form per maggiori informazioni sulle garanzie del tuo veicolo.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito