Pneumatici All Season Volkswagen

La tua auto pronta a qualsiasi condizione meteorologica: pneumatici All Season Volkswagen.

Scegli i pneumatici All Season Volkswagen. Vuoi evitare il cambio gomme, vuoi fare un’esperienza offroad o vuoi affrontare le strade ghiacciate fino alla tua stazione sciistica preferita? Sei nel posto giusto.

Noti anche come pneumatici quattro stagioni, gli pneumatici All Season vantano proprietà adatte ad affrontare le condizioni meteorologiche estive e invernali permettendoti di risparmiare sull’acquisto di un secondo set di pneumatici e di evitare un cambio gomme. Gli pneumatici All Season sono un compromesso tra caratteristiche degli pneumatici estivi e di quelli invernali. In considerazione delle loro qualità, le prestazioni di guida sono generalmente inferiori rispetto agli pneumatici invernali o estivi.

Con gli All Season si ottiene il giusto compromesso: si punta a migliorare le prestazioni alle basse temperature o quelle sul bagnato. Sono più morbidi degli pneumatici normali e si paga un cambio in meno.

Le  attuali gomme All Season vantano prestazioni da buone a ottime in condizioni invernali. Grazie allo speciale battistrada, caratterizzato da scanalature larghe, riescono a drenare l’acqua o la neve più rapidamente (in rapporto all’estivo). Tuttavia, alle alte temperature, tutto ciò ha delle conseguenze: l’agilità della vettura in curva risulta inferiore e la distanza di frenata è maggiore. Se scegli pneumatici All Season per la tua Volkswagen, verifica che siano presenti la dicitura “M+S”, il simbolo del fiocco di neve o il codice 3PMSF, proprio come nelle gomme invernali. Le denominazioni date dai produttori, per esempio “Quattro stagioni” o “All Season” e altri simboli speciali (fiocco di neve, foglia, sole e goccia di pioggia) sul fianco dello pneumatico indicano che è adatto a tutte le stagioni.

Compila il form per maggiori informazioni.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito