Ricambi di rotazione Volkswagen

Ricambi di Rotazione Volkswagen: un’alternativa tecnicamente paragonabile ma più conveniente.

Scegliendo questa tipologia di ricambi si opta per la conservazione delle risorse naturali e per la sostenibilità economica.

I vantaggi principali:

  • Garantiti: i ricambi di rotazione sono il risultato di una trasformazione industriale di alta qualità, eseguita secondo le rigorose linee guida Volkswagen, e risultano un prodotto di alto livello come ogni altro ricambio originale garantito 24 mesi.
  • Vantaggiosi: offrono la medesima sicurezza di acquisto ma con un vantaggio del 40% rispetto ai corrispondenti Ricambi Originali Volkswagen®.
  • Ampia gamma: sono disponibili per un’ampia gamma di modelli, grazie ad un assortimento con più di 16.000 componenti fra motori, cambi ed elementi singoli
  • Ecologici: sono a favore di una politica ambientale sempre più responsabile, grazie alla diminuzione dei consumi energetici e delle materie prime.

Differenza tra riciclaggio e rotazione.

Il riciclaggio consiste nel recupero e riutilizzo di materiali che derivano da prodotti vecchi, recuperando preziose materie prime, economizzando energia e salvaguardando l’ambiente grazie alla minore quantità di rifiuti prodotti, di calore disperso e di residui produttivi generati. Il principio della rotazione conserva però molto più del solo materiale. La rigenerazione permette infatti di utilizzare i componenti più dispendiosi e, rispetto alla produzione di parti nuove, permette di evitare la fusione e la colata, nonché numerose e costose procedure operative che richiedono un elevato consumo di energia.

Il valore dei Ricambi di Rotazione.

Grazie ai bassi costi di produzione, con i Ricambi di Rotazione si può beneficiare di una serie di notevoli risparmi. Ciò significa che i veicoli anche anziani possono essere riparati economicamente, senza dover compromettere la qualità dell’originale. Benché tra i Ricambi di Rotazione Originali e le parti nuove non vi sia differenza di prestazione e durata, i primi offrono un vantaggio di prezzo dal 20% al 60% rispetto alle stesse parti nuove. Questo vale ancora di più per complessivi con valore elevato.
Solitamente la tutela dell’ambiente comporta costi supplementari, ma il Sistema Rotazione, oltre ad avere un vantaggio ecologico, garantisce anche un vantaggio monetario.

Compila il form per maggiori informazioni.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito