Vetri, luci e visibilità
Volkswagen

Una visuale ottimale è funzionale alla tua sicurezza.

Una visuale chiara è fondamentale per essere in grado di reagire velocemente a ciò che sta accadendo lungo il nostro percorso. Cristalli, spazzole tergicristallo, luci e liquido lavacristalli originali Volkswagen sono i componenti che giocano a tutto vantaggio della nostra visibilità.

Parabrezza originale Volkswagen. La tua finestra sul mondo.

Il parabrezza originale Volkswagen è più di un semplice schermo protettivo contro gli elementi climatici. Assicura infatti che l’abitacolo si scaldi meno nella calura estiva, filtra i raggi UV, offre supporto agli airbag in caso di incidente, producendo meno frammenti. Non solo. Saldamente collegato alla carrozzeria, è componente portante, contribuendo quasi al 30% della capacità di deformazione della carrozzeria che dipende anche dal suo stato. Per questo è importante il suo stato e la sua perfetta compatibilità con la vettura.

Per scalfiture di piccola entità al parabrezza è disponibile il servizio dedicato Clever Repair della Concessionaria L’Auto, dedicato alle piccole riparazioni.

Spazzole aerodinamiche Volkswagen.

La pressione di contatto uniforme, grazie al sistema “Flex rail” di precisione, i materiali di alta qualità, lo speciale rivestimento progettato per ridurre al minimo l’attrito interno, la resistenza all’usura maggiorata fino al 30% rispetto agli altri prodotti similari presenti sul mercato: queste sono le ragioni per preferire le spazzole aerodinamiche Volkswagen.

Luci originali Volkswagen.

Grazie all’intesità particolarmente elevata, garantiscono una visuale perfetta sulla strada, e ti consentono di essere ben visibile.

Alcuni nostri consigli:

  1. Cambia sempre le luci da entrambi i lati nello stesso momento. In questo modo avranno sempre la stesso ciclo di vita e illumineranno sempre con la stessa intensità;
  2. Maneggia le luci utilizzando guanti o un panno: anche poche impronte sulla lampadina possono ridurre l’emissione di luce e la durata;
  3. Con bagagli pesanti o molti passeggeri la zona posteriore del veicolo si abbassa, mentre l’anteriore di sposta verso l’alto: i fari anabbaglianti possono così abbagliare i veicoli provenienti in senso contrario. Consulta quindi il Libretto di uso e Manutenzione per effettuare una regolazione corretta delle luci.

Compila il form per maggiori informazioni.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito