Start the future up | Audi Q8 e-tron

24 Aprile 2023

Start the future up

Start the future up: evento di lancio Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron.

Le nuove ammiraglie della gamma e-tron, ancora più tecnologiche e innovative, saranno presentate presso il nostro Showroom di Lipomo, giovedì 27 aprile 2023.


Tradizione, sostenibilità e innovazione sono i valori che caratterizzano la nuova gamma Q8 e-tron. Proprio per questo abbiamo scelto di legare Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron a tre Ambassador e imprenditori del nostro territorio che rappresentano al meglio questi valori.

Maurizio Riva – Riva 1920

Azienda specializzata nella realizzazione di arredi in legno che abbina sapientemente il design eco alla migliore tradizione artigiana. Partendo da Cantù, grazie alla filosofia del “Produrre per Tramandare“, Maurizio Riva è alla guida di una realtà che oggi è conosciuta in tutto il mondo.

I suoi mobili e arredi ricavati dal millenario Legno Kauri o dalle Briccole di Venezia, restituiscono una seconda vita al legno e danno valore al materiale grazie al contributo di prestigiosi designer.

Questo è per Riva 1920 il nuovo manifesto del lusso completamente sostenibile.
Di Nuova Audi Q8 e-tron, Maurizio apprezza l’utilizzo di materiali pregiati di provenienza ecologica e la trazione quattro completamente elettrica che unisce tradizione e innovazione, gli stessi valori della sua azienda.

Edoardo Maria Lamacchia – eWibe

Start-up fondata nel 2022, pioniera nel settore degli investimenti in vino pregiato, che ha saputo coniugare tradizione e innovazione in un business di successo, con un occhio attento alla sostenibilità.
Un’azienda Pioniera come lo è stata Audi e-tron, la prima vettura totalmente elettrica dei quattro anelli, da cui è nata la Nuova Audi Q8 e-tron.

Edoardo ha guidato Q8 Sportback e-tron nel tragitto casa-lavoro e nel tempo libero, apprezzandone l’abitacolo confortevole con finiture premium e l’infotainment intuitivo.
Le sue casse di pregiato Sassicaia e Dom Perignon, hanno trovato spazio nel capiente vano bagagli. Proprio questo è un aspetto che gli è piaciuto molto: una vettura elettrica con un design sportivo, che riesce ad essere sorprendentemente maneggevole e spaziosa nell’utilizzo quotidiano. 

Guido Ciapponi – Social Self Driving

Startup fondata nel 2021 e ospitata presso l’incubatore ComoNext. Si occupa di rendere le auto a guida autonoma più desiderabili, sicure ed emozionanti.

Guido ha avuto modo di testare Audi Q8 Sportback e-tron nella guida di tutti i giorni.
Da amante della tecnologia ha apprezzato la silenziosità e l’autonomia elevata soprattutto in ambito urbano. 

Altro elemento interessante per Guido è la tecnologia Holoride, che porta per la prima volta a bordo di un’Audi la realtà virtuale sincronizzata con i movimenti del veicolo.
Tra le modalità di ricarica, ha trovato particolarmente efficiente la nuova colonnina Audi Fast Charge installata presso la nostra sede di Lipomo, che garantisce una potenza massima di 180 kWh e permette una ricarica veloce e sicura 24 ore su 24.  

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito