Componenti motore
Volkswagen

Cinghia di distribuzione e candele originali garantiscono lunga vita al tuo motore. 

Resistenti flessibili e sviluppate per ogni modello di vettura: Componenti motore Volkswagen. Una cinghia di distribuzione realizzata in materiale resistente, in grado di trasferire la potenza in modo affidabile a lungo, ma sufficientemente flessibile da adattarsi a mantenere costante la tensione: questo sono le nostre cinghie, il massimo per il motore della tua Volkswagen.

Qual è la funzione della cinghia dentata?

Essa trasferisce la potenza dall’albero motore all’albero a camme. Questo determina l’apertura e la chiusura delle valvole. La miscela aria-carburante entra nella camera di combustione, brucia e fa muovere i pistoni. La rottura di una cinghia dentata vecchia o molto usurata provoca danni al propulsore. Il comando valvole di quest’ultimo, infatti, perde il ritmo ed il pistone può colpire la valvola come un proiettile, causando danni alla testata. È pertanto buona norma far controllare periodicamente in Concessionaria Volkswagen L’Auto lo stato della cinghia dentata, entro gli intervalli di manutenzione.

Candele originali Volkswagen: performanti e affidabili!

Ogni volta che premi il pedale dell’acceleratore il motore della tua Volkswagen reagisce con precisione sviluppando tutta la sua potenza, questo grazie alle candele originali Volkswagen. Sviluppate appositamente per il motore a cui sono destinate, sono affidabili perché garantiscono una combustione ottimale e non si surriscaldano. Sono ideali per un funzionamento silenzioso del motore e consumi ridotti, grazie all’elevata fluidità di funzionamento ed al posizionamento preciso della scintilla di accensione nella camera di combustione.

Compila il form per maggiori informazioni in merito alle componenti motore Volkswagen.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito