Marmitte
Volkswagen

Marmitte Volkswagen: minori emissioni, maggiori prestazioni e durata.

I terminali di scarico originali Volkswagen riducono la rumorosità prodotta dal ciclo di combustione fino a 2 decibel in meno di quanto stabilito dalle norme di legge.

La qualità dei ricambi originali si sente e si vede: i vantaggi delle marmitte Volkswagen.

I terminali di scarico sono una componente fondamentale della vettura. Contribuiscono alla riduzione delle emissioni dei gas inquinanti e consentono al motore di offrire le migliori prestazioni. Grazie all’elevata qualità dei materiali e all’efficiente protezione contro gli agenti esterni, le marmitte Volkswagen assicurano massima affidabilità e una maggiore resistenza all’usura.
Queste componenti devono infatti sopportare le vibrazioni del motore e le estreme fluttuazioni termiche cui sono soggette. Lo speciale trattamento contro la ruggine protegge inoltre i terminali di scarico dall’usura causata dalla presenza del sale sulle strade e dall’esposizione quotidiana agli agenti atmosferici.

Elevate performance sonore.

Lo sapevi che senza il terminale di scarico ogni ciclo di combustione del motore produrrebbe lo stesso livello sonoro di un martello pneumatico? Il livello sonoro percepito raddoppia quando il rumore aumenta di appena 3 decibel. A partire dal 2024, i veicoli che circolano all’interno dell’Unione Europea non potranno produrre un livello di rumorosità superiore a 68 decibel in media, un valore che corrisponde circa all’intensità di una normale conversazione.

Minori livelli di emissioni.

I gas di scarico non filtrati non possono penetrare nell’ambiente ciscostante o all’interno della tua auto. Il terminale di scarico ha infatti la funzione di ridurre i livelli di emissioni e di rumore nel rispetto delle norme vigenti.

Performance ottimali.

Oggi i sistemi di scarico sono perfettamente connessi al motore e alle altre componenti del veicolo, consentendo di eliminare in modo efficace i gas di scarico e garantire le migliori prestazioni al motore

Compila il form per maggiori informazioni.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito